"IL TEMPO DELLA BELLEZZA"
Un viaggio attraverso il bello fuori e dentro di noi
Con l'Autrice
PAOLA GIOVETTI
GIOVEDI' 19 DICEMBRE
Nel libro Il Tempo della Bellezza l'Autrice Paola Giovetti celebra la bellezza, quella naturale e quella dello sterminato patrimonio artistico-archeologico che possediamo. Ma il mondo intero è bellezza, come pure il meraviglioso cosmo e gli esseri umani.
Da sempre gli esseri umani hanno apprezzato la bellezza perché la capacità di goderne è innata e istintiva: è uno dei più grandi doni che abbiamo ricevuto nascendo. In questo nuovo libro Giovetti avvia quindi un percorso attraverso il bello naturale e artistico che ci circonda ma affronta anche il concetto di bello, come nasce e come si evolve nel tempo.
La bellezza esalta ed è capace di giocare ruoli importanti negli stati d’animo di chi la riconosce. Non per niente i greci, che di bellezza se ne intendevano, usavano dire: kalos kai agathos, cioè “bello e buono”, volendo con questo dire che ciò che è bello è anche buono, cioè produce bontà. La bellezza infatti ci salva dalla depressione, dalle paure, da odio e violenza. In poche parole: ci rende migliori e ci aiuta a vivere meglio.
Ma il percorso che affronta l’Autrice analizza anche la nascita del senso del bello e la bellezza come motore dell’evoluzione. Sfogliando le pagine di questo libro ci aspetta quindi un viaggio attraverso arte, religione, scienza e visioni chiaroveggenti dei grandi spiriti dell’umanità.
GIOVEDI' 19 DICEMBRE
ORE 18,30
INGRESSO LIBERO
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
INFO E PRENOTAZIONI ☏ 030-220352
info@ilvelodimaya.it
Note sull'autrice
PAOLA GIOVETTI
Giornalista e scrittrice specializzata nel campo del paranormale, dell'esoterismo, della mistica e della spiritualità, è autrice di una ventina di saggi su questi temi e di un romanzo, Weimar per sempre (Edizioni Mediterranee, 2000). È redattrice di Luce e Ombra, la più antica rivista italiana di parapsicologia, e partecipa a congressi internazionali e a programmi radiofonici e televisivi.
Nessun commento:
Posta un commento