giovedì 10 ottobre 2019

INCONTRO CON L'AUTRICE - MANUELA POMPAS

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"STRESS MALATTIA DELL'ANIMA" (Nuova Edizione)
CON L'AUTRICE
MANUELA POMPAS




GIOVEDI' 28 NOVEMBRE

Dopo una carrellata di studi scientifici su questo disagio così diffuso, la nuova edizione aggiornata di "Stress Malattia dell'Anima" propone, oltre a un'autoanalisi per cambiare le nostre abitudini negative, alcune tecniche di rilassamento e l’uso dei Fiori di Bach per equilibrare le emozioni.

Un nuovo capitolo è dedicato alla Mindfulness, il metodo di Jon Kabat-Zinn, che si prefigge di aiutare le persone stressate o depresse invitandole a eseguire ogni giorno facili esercizi di consapevolezza, per essere più presenti nel qui e ora, momento per momento.

Altri due capitoli sono scritti da esperti: lo psicologo Sergio Amico, che ha affrontato lo stress tenendo conto delle ultime ricerche nel campo della PNEI (psico-neuroendocrino-immunologia) e del sistema neurovegetativo, e la naturopata Alida Mazzaro, che ci introduce a una disciplina poco conosciuta: il Restorative Yoga, una tecnica dolce che si esegue in stato di rilassamento senza alcuno sforzo.

Un libro che, oltre a darei preziose informazioni per vivere meglio, cerca di attivare la consapevolezza per aiutarci ad affrontare la vita in modo positivo.


Manuela Pompas è Giornalista e scrittrice, è considerata una delle maggiori esperte nel campo del paranormale e della New Age in Italia. Come giornalista, ma anche sul piano personale, partecipando a numerosi workshop, ha approfondito tutti i temi della parapsicologia, dalla sensitività (doti Esp e Pk), alla medianità e la pranoterapia. Conduce inchieste nel campo della medicina olistica, del mondo paranormale e delle discipline New Age. Il suo fine, nello scrivere, non è quello di fare sensazione, ma di trovare le chiavi per scoprire il mondo interiore e trovare la via del benessere, per vivere meglio e connettersi con le dimensioni dello spirito.


GIOVEDI' 28 NOVEMBRE
ORE 18,30
INGRESSO LIBERO
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

Presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
INFO E PRENOTAZIONI ☏ 030-220352 


Nessun commento:

Posta un commento