LA MAESTRIA DEL CUORE E IL SUO MAGNETISMO
CON MARA FERRACINI
VENERDI' 18 NOVEMBRE
VENERDI' 18 NOVEMBRE
h. 19,00
Ingresso a contributo libero
Presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
Info e prenotazioni ☏ 030220352
LA MAESTRIA DEL CUORE E IL SUO MAGNETISMO
CON MARA FERRACINI
VENERDI' 18 NOVEMBRE
VENERDI' 18 NOVEMBRE
h. 19,00
Ingresso a contributo libero
Presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
Info e prenotazioni ☏ 030220352
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"LA PSICOLOGIA DEI TAROCCHI"
CON L'AUTRICE
LAURA VALLI
"La Psicologia dei Tarocchi" è, con tutta probabilità, diverso da tutti i libri che avete letto fino ad ora sui tarocchi. Non spiega significati divinatori, non elenca figure da memorizzare, non appoggia questa o quella corrente occulta, né prevede il chiarimento di facoltà preveggenti, eppure, alla fine della sua lettura, saprete “leggere le carte”.
Questo libro è un viaggio: Gli arcani maggiori dei tarocchi si raccontano uno per uno, in parallelismo con le conoscenze della psicanalisi Junghiana.
Per Jung, infatti, l’inconscio è abitato non solo dai vissuti derivanti dalla storia personale, ma anche da immagini primordiali, sedimentate nell’esperienza collettiva nel corso dei secoli, ed è a questo mondo immenso che appartengono le figure dei tarocchi.
Ognuno dei 22 arcani maggiori darà voce alla propria natura incarnando le energie psichiche che rappresenta. Ogni viaggio attraverso le carte sarà introdotto da un mito, una storia che personifica il suo significato, il lettore potrà così addentrarvisi immediatamente, in modo semplice e intuitivo.
VENERDI' 4 NOVEMBRE
ORE 18,00
INGRESSO LIBERO
PRENOTAZIONE INDISPENSABILE
INFO E PRENOTAZIONI
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
☏ 030-220352
info@ilvelodimaya.it
LAURA VALLI - Classe ’67 e una laurea in Lettere prestata al mondo della comunicazione digitale, compie ricerche in ambito teologico e psicologico fin dai tempi del liceo classico. La curiosità è scoprire il telos dell’esistenza. Se i classici greci le hanno fornito la consapevolezza del pensiero Occidentale, la Teologia comparata e l’Alchimia trasformativa l’hanno condotta nel viaggio di approfondimento personale e transpersonale che ha deciso di condividere. La visione alla base del suo impegno è attuale e olistica in senso ampio, non disdegna di lavorare sugli elementi del mito... insomma, venite a conoscerla.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
MARIA MADDALENA
IL CAMMINO DELLA ROSA
Dalla ferita del tradimento al dono dell'amore eterno
CON L'AUTRICE
ANNA FERMI
SABATO 28 MAGGIO
Quante volte, nel corso di una vita, pensiamo che tutto sia finito? La vita è piena di momenti difficili, sulle prime apparentemente insuperabili. Alcuni percorsi sono più sereni di altri o per contro davvero accidentati, ma c'è forse un'esistenza che non meriti di essere vissuta? Non siamo forse costantemente circondati da nuove opportunità, dai boccioli di gioie possibili (se davvero desiderate)?
Il cammino della rosa è anche questo, la testimonianza di una rinascita. La sua natura è triplice: diario intimo, resoconto di un viaggio fisico e spirituale, nonché un incontro profondo con Maria Maddalena, l'arcangelo Michele e altri angeli.
Il percorso qui raccontato è in un certo senso obbligato, poiché riprende la cosiddetta Linea della Spada dell'arcangelo Michele - Monte Carmelo, isola di Symi, Monte s. Angelo, Sacra di Val Susa, Mont St. Michel, Mont S. Michael e isole Skelling - per concludersi a St. Baume, in Provenza, dove si racconta che Myriam di Magdala trascorse i suoi ultimi anni di vita.
Senza scudi, e con l'intensità che la contraddistingue, «la ragazza degli angeli» Anna Fermi ripercorre le tappe di questa sua esperienza, intrapresa in seguito a una chiamata, per giungere insieme al lettore a una legge divina mai abbastanza ribadita: “Guarire è riconoscere chi siamo al di là della ferita e arrivare a ritrovare dentro di noi l’unione all’amore desiderato”.
SABATO 28 MAGGIO
⏰ 17,00
Ingresso libero solo su prenotazione
Info e prenotazioni:
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
☏ 030.220352 - info@ilvelodimaya.it
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"RIMEDI KABBALISTICI PER L'ANIMA"
Codici Mistici Per La Guarigione
CON GLI AUTORI
IL MAESTRO JOSEPH KEFIR E SYLVIA SABBADINI
SABATO 14 MAGGIO
"Rimedi Kabbalistici per l'Anima" è un manuale pratico su come utilizzare gli strumenti cabalistici con la sola forza della fede e della Luce, per il proprio bene superiore, in cielo ed in terra, senza alcun ego, tenendo sempre presente che la realtà di ogni individuo dipende dalle scelte e dal modo di reagire alle situazioni.
Abbiamo la necessità di attrezzarci con strumenti che ci aiutino a raggiungere la tranquillità interiore e l’armonia, in modo da affrontare meglio gli eventi della vita per preparare lo “strumento” che conterrà la Luce della Creazione affinché tutte le scintille delle anime siano unite. Lo studio della Kabbalah e la pratica delle tecniche cabalistiche sono sicuramente un utile mezzo per attenuare lo stress e l’ansia ai quali siamo sottoposti nella vita quotidiana.
In un’era in cui la tecnologia è in continuo avanzamento, cresce sempre di più il numero delle persone che si interessano alla scienza della Kabbalah, diventata, nel tempo, più accessibile a tutti.
Gli stessi cabalisti ritengono che l’umanità sia pronta per gli insegnamenti esoterici che spiegano il rapporto tra Il Creatore (Ein Sof “infinito”) e l’universo mortale e finito (creazione di Dio).
L’idea di condividere gli antichi segreti tramandati dai Saggi nasce proprio dalla volontà di diffondere i rimedi per curare l’anima, affinché tutti possano migliorare la qualità della loro vita.
SABATO 14 MAGGIO
⏰ 16,45
Ingresso libero
Prenotazione indispensabile
Posti limitati