PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"MATERIA CHE SOGNA"
CON L'AUTRICE
DANIELA ROSSI
VENERDI' 21 GIUGNO
Un’affascinante indagine tra psicologia e fisica quantistica. Stati di coscienza extracorporei, sogni predittivi, intuizioni, alla luce delle teorie più recenti riferite alla mente e alla materia di cui siamo fatti.
Il libro “Materia che Sogna” della psicologa e giornalista Daniela Rossi è uno studio innovativo sugli aspetti ancora poco studiati della psiche, le capacità percettive e gli stati di coscienza: fenomeni che, ancora per molti, sono ammantati di un’aura magica.
Questo libro è un resoconto in stile giornalistico dei percorsi che hanno caratterizzato il pensiero occidentale e il suo approccio a tali fenomeni.
L’autrice ti parla delle scoperte della Fisica Quantistica che hanno messo in discussione la visione empirista del pensiero occidentale, avvicinandolo alla concezione orientale del mondo e aprendo nuove possibilità di ricerca.
Anche in considerazione di quelle scoperte, il libro sostiene la tesi che sia giunto il momento di restituire all’indagine psicologica e scientifica quello che le compete, in modo che milioni di persone testimoni di stati di coscienza extracorporei, sogni predittivi, intuizioni razionalmente inspiegabili e altro (vari casi sono riportati nel testo) trovino risposte avvalorate dall’osservazione di ricercatori, fondate sulle teorie più recenti riferite alla psiche, alla coscienza e alla materia di cui siamo fatti.
Daniela Rossi vive a Milano, è psicologa, giornalista e pittrice. Ha collaborato con periodici e riviste quali Repubblica, Cosmopolitan, Marea, Viversani, Il Lavoro, Donna e mamma. Il suo primo libro è il memoir Il mondo delle cose senza nome (Fazi 2004 – Bompiani 2010), vincitore del Premio Anima per la letteratura e tradotto in tedesco, da cui sono stati tratti l’omonimo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Opera di Roma e il film per la RAI Tutti i rumori del mondo interpretato da Elena Sofia Ricci e Gioele Dix.
VENERDI' 21 GIUGNO
ORE 18,00
ORE 18,00
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE
PRESSO
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
Info e prenotazioni:
☏ 030-220352
☏ 030-220352
Nessun commento:
Posta un commento