lunedì 22 ottobre 2018

10 MINUTI AL MATTINO PER CAMBIARE LA TUA VITA



Dieci minuti di silenzio e ascolto interiore possono giorno dopo giorno rimetterti in contatto con la tua essenza più profonda, in linea con il tuo destino e in movimento nella direzione della salute, dell’abbondanza, dell’autorealizzazione e della gioia.

Tutti coloro che praticano la meditazione dichiarano di notare una grande differenza tra i giorni in cui si prendono questi dieci minuti al mattino e quelli in cui per qualsiasi ragione non riescono a sedersi e chiudere gli occhi: una differenza nella percezione di se stessi, nella forza vitale con cui affrontano la giornata e nella qualità dei pensieri che abitano la mente, solo per citarne alcune.

10 minuti per meditare


  • Trova un luogo comodo dove non verrai disturbato/a per almeno dieci minuti, telefono e computer spenti.
  • Siediti su una sedia con i piedi ben appoggiati a terra, la spina dorsale lunga e diritta, e comincia a rilassare il corpo.
  • Fai alcuni lunghi respiri, di modo che l’aria e l’ossigeno scendano fino all’addome e ti nutrano in profondità.
  • Porta l’attenzione dentro di te, con un atteggiamento disponibile e gentile verso te stesso.
  • Ringrazia per questo nuovo giorno e offriti alla Vita affinché guidi ogni tuo passo, ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero verso il benessere e la soddisfazione tua e di tutti quelli che incontrerai.
  • Manda avanti le tue benedizioni (anziché le solite maledizioni!) a tutto quello che farai oggi, alle persone che incontrerai e anche a tutto quello che non è programmato, affinché ogni situazione possa manifestarsi al suo massimo potenziale.
  • Offriti alla tua intelligenza più profonda affinché ti guidi nel posto giusto, al momento giusto e con le persone giuste per il tuo e il loro massimo bene.
  • Poi, con calma, quando senti che sei pronto, ritrova il ritmo del tuo respiro e riapri gli occhi.

Ora sei pronto/a a vivere il nuovo giorno sentendoti al sicuro, connesso a una forza vitale più grande e con un atteggiamento disponibile.

Non significa che andrà sempre tutto come vuoi tu, significa che avrai la capacità di essere presente al cento per cento nelle situazioni e nelle relazioni che vivrai, per offrire il meglio di te e ricevere il meglio per te. Buona giornata!

di Barbara Monti

Nessun commento:

Posta un commento