domenica 2 febbraio 2020

LA VOCAZIONE E LA RISCOPERTA DEI TALENTI

INCONTRO CON 
DAFNA MOSCATI
Autrice del libro
"Perché mi ha morso una scimmmia"
Ed. Spazio Interiore

VENERDI' 21 FEBBRAIO



“La vita è troppo breve per non fare ciò che vuoi fare veramente.

Quando seguiamo la nostra beatitudine e diventiamo creativi, padroni del nostro potere e felici allora tutti i nostri genitori, i nostri figli, il mondo intero ne beneficia!

Chi ha preso coscienza della propria vocazione prova un sentimento di Amore per la vita e di appagamento interiore che gli permette di trasformare completamente la qualità della propria esistenza e di attingere ad una quantità di energia illimitata”.


LE QUATTRO DOMANDE

  • A cosa siamo chiamati?
  • Stiamo ascoltando la nostra voce interiore, il nostro richiamo più autentico? 
  • Ci siamo veramente concessi di esplorare le nostre inclinazioni naturali?
  • Di seguire una modalità di vita veramente in linea con il nostro sentire più profondo?


DI COSA PARLEREMO

  • Durante la conferenza approfondiremo i seguenti spunti di riflessione:
  • Vocazione ‘coscienziale’ e ‘personale’
  • Differenza tra talenti, hobby e sogni
  • Le principiali scuse che utilizziamo per restare lontani dalla nostra vocazione: gli altri - mancanza di tempo - mancanza di denaro - la nostra età
  • Come il ‘Karma’ è di servizio al nostro ‘Dharma’
  • E le 4 grandi aree tematiche legate alla realizzazione della nostra Vocazione: 
  1. ciò che veramente amiamo fare 
  2. i nostri punti di forza, i nostri talenti e le nostre capacità 
  3. ciò di cui il mondo ha bisogno 
  4. In che modo possiamo contribuire con il nostro lavoro e quindi venendo remunerati per ciò che sono i nostri talenti e passioni.


VENERDI' 21 FEBBRAIO
ore 18,30
Ingresso gratuito
Su prenotazione

Presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
📞030-220352
info@ilvelodimaya.it


Dafna Moscati

Nasce in Israele nell’ambiente educativo alternativo del kibbutz da genitori Italiani. Artista eclettica, a tutto tondo, performer, pittrice, regista, scrittrice, indagatrice delle profondità umana.

Dopo il successo al termine dell’Accademia di Belle Arti di Amsterdam si definisce subito un suo stile personale dedicato a dove lo spazio dell’opera viene utilizzato come strumento e possibilità d’introspezione profonda, creando un campo d’incontro con se stessi e con l’altro come nostro specchio. Vince svariati premi, borse di studio e residenze artistiche partecipando a numerose mostre e biennali in giro per l’Europa.

Circa dieci anni fa nel pieno della sua carriera artistica, grazie ad una crisi personale, lascia di colpo la scena dell’Arte Contemporanea per dedicarsi completamente alla ricerca interiore e all’incontro con diversi maestri di consapevolezza esplorando in prima persona diversi approcci, discipline e filosofie nel campo della ricerca interiore. (Da qui nasce anche il film documentario e il Libro “Il Fiore del Nirvana, Che cos’è l’Illuminazione - Interviste a 10 Maestri Illuminati” – edito in Italia da Macro Edizioni).

Lavora inoltre per molti anni nel campo dell’editoria body-mind-spirit imparando ed integrando tecniche, pratiche ed approcci alla meditazione e al risveglio di Coscienza; approfondisce l’alimentazione viva e vibrazionale e i processi di detox; condivide gruppi di arte terapia grazie al “Gioco della creatività”.

Da alcuni anni integra totalmente nella sua ricerca artistica quella interiore tornando ad occuparsi a tempo pieno di Arte Interattiva e di Performance Art come strumento di Autoindagine.




Nessun commento:

Posta un commento