giovedì 27 settembre 2018

LA VISIONE DELLE DONNE - IL DISEGNO DELLA DEA

CONFERENZA A CURA DI
DEVANA
FIGLIA DI LILIANA



La visione femminile circolare e unitaria è stata da millenni alterata e distorta dal sistema di pensiero patriarcale-duale che ha addestrato le donne a sentirsi “seconde”. Oggi questa modalità di pensiero è talmente radicata nelle donne che nemmeno se ne accorgono: è diventata la normalità riconoscersi nei plurali maschili o nei cognomi dei padri o dei mariti o dei padri delle nostre madri; è diventata la norma aspettarsi atteggiamenti di competizione da parte delle altre donne, accettare luoghi comuni mortificanti, in una parola accettare di essere la parte “sbagliata” dell’umanità: il maschio mancato.
Questa distorsione della visione femminile comincia dalle

fiabe d’infanzia dove la matrigna cattiva e le sorellastre che attentano alla vita della fanciulla addestrano le bambine alla divisione e al conflitto. I programmi scolastici poi rafforzano e perfezionano il lavaggio del cervello poiché in essi il contributo storico femminile – di scrittrici filosofe mistiche economiste scienziate e artiste – è completamente assente. Questo fa sì che anche le ragazze escano da scuola completamente indottrinate in un sistema di pensiero patriarcale che rafforza l’idea subliminale che le donne siano seconde. In questo momento di risveglio della coscienza femminile a livello planetario è cruciale scoprire quali sono gli agganci psicologici subliminali che mantengono in essere il sistema di pensiero patriarcale per poter compiere il balzo verso la liberazione definitiva della Sacra Femminità in ogni espressione della Vita.



Devana figlia di Liliana, scrittrice viaggiatrice, filosofa e sciamana, ha deciso di onorare la sua matrilinea sostituendo il cognome patronimico con il nome di sua madre alla maniera dei clan matrifocali. Ha delineato le chiavi fondamentali per cominciare il lavoro di rieducazione alla visione femminile attraverso i suoi ultimi 3 libri editi da lei stessa: I RACCONTI DEL RISVEGLIO 1° e 2° volume e ANTENATE LA VISIONE DELLE DONNE.







VENERDI’ 19 OTTOBRE
ORE 18,30
INGRESSO LIBERO

PRESSO
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
INFO E PRENOTAZIONI
030-220352




Nessun commento:

Posta un commento