LOREDANA FADANI
SABATO 11 E DOMENICA 12 MARZO
Il Lomi Lomi Nui in passato era considerato quasi un rituale sacro, ed era sia una tecnica curativa, sia un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita.
Il massaggio esprimeva rispetto e amore per tutti gli esseri viventi e sintonia con la creazione e lo spirito di Aloha.
Seguendo la credenza che nessuno potesse vivere felicemente in un corpo teso, i massaggiatori scioglievano le tensioni muscolari puntando anche a portare serenità all'anima.
Il massaggio viene eseguito da una o due persone, che eseguono particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici con mani e avambracci.
I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono il respiro, la danza, il tocco e la musica. Importanti sono anche i colori e la "presenza-assenza" dell'oceano: tutti i movimenti infatti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde.
Il Lomi Lomi Nui si avvale di manovre lunghe, fluide e avvolgenti. Il massaggio assume le caratteristiche di un lungo abbraccio dando a chi lo riceve una profonda sensazione di rilassamento, accoglienza e conforto. Il massaggio hawaiiano agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli.
PROGRAMMA
Sabato mattina: presentazione e breve teoria, pratica nella posizione prona.
Sabato pomeriggio: conclusione posizione prona e inizio posizione supina.
Domenica mattina: conclusione posizione supina e ripasso.
Domenica pomeriggio: verifica con la pratica di tutto il massaggio unificato.
DURATA : 16 ore
ORARIO : 9.00/18.00.
OCCORRENTE : Lenzuolo singolo o telo mare o un plaid. Materiale per appunti.
Il Corso è aperto a tutti
QUOTA ISCRIZIONE: € 200,00 (170,00 per chi si iscrive entro febbraio)
TESSERA ASSOCIATIVA ANNUALE (obbligatoria) : € 10,00
LOREDANA FADANI:
Operatore olistico di tecniche di massaggio orientale tra cui riflessologia plantare On zon su , Tuina e medicina cinese classica, massaggio Hawaiano e Tailandese. Counselor olistico ed estetista. Da più di dieci anni si dedica alla ricerca di strumenti e discipline che ci possano aiutare a ritrovare il benessere inteso come equilibrio tra cura della propria bellezza esteriore e della propria interiorità.
SABATO 11 E DOMENICA 12 MARZO
Dalle 9,00 alle 18,00
Presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
Info e iscrizioni
Ass. Cult. OLTRE IL VELO
030-220352 - 3389067180
Nessun commento:
Posta un commento