domenica 20 dicembre 2015

I NOSTRI GIOIELLI

Pendente in Acquamarina su argento

L’Acquamarina aiuta ad esprimere verità universali, favorisce la crescita interiore, la lungimiranza, la veggenza, la medianità.
Stimola la sincerità, la perseveranza ed il dinamismo; favorisce il rilassamento, la leggerezza e la tranquillità, infondendo la fiducia di poter portare a termine quanto si è intrapreso; stimola il desiderio di risolvere le questioni lasciate in sospeso.
Elimina la confusione mentale; facilita l’esprimersi senza temere il giudizio altrui. Elimina la timidezza; stabilizza i picchi emotivi, permettendo l’espressione serena delle proprie emozioni.
A livello fisico agisce sui problemi respiratori e del cavo orale (di tipo virale o allergico), svolgendo un’azione disinfettante ed antinfiammatoria della gola; rinforza il sistema immunitario nel suo complesso; (ghiandole endocrine come ipofisi e tiroide), stimola l’equilibrio del sistema linfatico e regola i processi di crescita.
Chakra : 5°


Pendente in Ambra e argento.

L’ambra riattiva il campo energetico ed ancora le energie elevate al piano fisico; stimola la solarità, la gioia di vivere e l’autoconsapevolezza.
Rende ottimisti e fiduciosi in se stessi e, in questo modo, aiuta conseguire il successo in quanto si intraprende.
Rende elastici e creativi; allontana pensieri di suicidio, malinconia e depressioni.
Promuove la spensieratezza, la felicità e l’allegria.
In generale, l’ambra estrae la malattia e la sofferenza dal corpo; quando applicata sulla parte dolente con un cerotto che la tenga ferma, assorbe il dolore e l’infiammazione (muscoli, tendini e articolazioni); se
tenuta in bocca e succhiata come una caramella lenisce il dolore a denti, gengive e mucose; allevia bronchiti, sinusiti, mal di gola; assorbe il dolore dovuto al colpo della strega o a problemi di schiena; favorisce la funzionalità di tutto l’apparato digerente; indicata per tutti i problemi di pelle.

Chakra - 3°


Pendente in Ametista su argento

L’Ametista stimola la consapevolezza spirituale e la presa di coscienza della realtà oltre la materia;
aiuta a comprendere le motivazioni spirituali che esistono dietro gli avvenimenti; in questo senso aiuta anche nella rielaborazione del lutto e del dolore dovuto alla perdita di chi si ama; favorisce l’intuizione e la capacità introspettiva; rafforza il senso di giustizia, l’onestà e l’umiltà.
Stimola i sogni rivelatori delle proprie verità profonde; placa il sistema nervoso sedando allucinazioni e manie, paure e nevrosi; mitiga l’egoismo e l’incapacità d’amare.
Calma la mente placando i pensieri caotici e così favorisce la concentrazione; allontana sensi di colpa, complessi d’inferiorità ed insicurezza; rende consapevoli e sobri.
Calma l’emotività aiutando chiarezza e concentrazione; nei momenti di tristezza profonda, alleggerisce il peso degli eventi sfavorevoli.
A livello fisico combatte insonnia e incubi, favorendo un riposo veramente ristoratore; attenua dolori e tensioni; in questo modo calma mal di testa ed emicranie, allevia contusioni, ferite e gonfiori; utile nei problemi di pelle, polmoni e sistema nervoso; mitiga l’ipertensione e le rigidità (varietà scura); regola la flora batterica e il riassorbimento dei liquidi.

Chakra : 6° 


Pendente in Avventurina Verde e argento.

L'Avventurina dona spensieratezza. Aiuta negli stati di nervosismo, stress e insonnia. Aiuta a liberarsi dalle preoccupazioni e dai pensieri ossessivi. 
Sul piano fisico previene l'infarto e l'arteriosclerosi. Indicata per le dermatiti, le infiammazioni, le scottature e i colpi di sole.
Chakra : 4°



Pendente in Azzurrite e argento.

L’azzurrite stimola il desiderio di conoscenza elevata; dissolve i vecchi modelli di pensiero, fondati sulla paura, sostituendoli con i nuovi, basati sulla Luce e sulla Verità.
Posta su parti del corpo congestionate, può far affiorare le cause inconsce che hanno portato al blocco; fa quindi emergere le esperienze dimenticate, per poterle affrontare serenamente e superarle
Stimola la riflessione sulle idee accettate senza valutazione personale, per decidere se mantenerle come proprie o abbandonarle; promuove la capacità critica, la consapevolezza e la conoscenza di sé.
Stimola il desiderio di libertà dalla prigione di schemi di pensiero fondati sulla paura e sulla rigidità.
Possiede azione rivitalizzante e disintossicante; agisce su reumatismi, artriti e tutti i disturbi freddi a carico del sistema osseo.

Chakra: 6° 


Pendente in Ferro Tigrato e argento.

Il ferro tigrato dona vitalità.
Sostiene i processi di cambiamento della sfera fisica e materiale perciò aiuta a superare i momenti impegnativi a livello psico-fisico (traslochi, cambio di lavoro e di città).
Spinge ad adottare soluzioni pragmatiche con velocità e decisione.
Rende ottimisti e allegri, nell’esecuzione dei propri compiti.
Sul piano fisico il ferro tigrato arreca sollievo negli stati di esaurimento; utile nei disturbi circolatori e nella carenza di ferro (favorisce la produzione di globuli rossi).

Chakra : 1° e 2°


Pendente in Fluorite e Argento.

La fluorite incanala e stabilizza le frequenza della Mente Superiore; in questo modo la mente
umana viene elevata e messa in grado di intuire lo Spirito.
Facilita il contatto con il livello inconsapevole della personalità, che gradualmente emerge (tutte).
Dissipa la confusione mentale (tutte); amplifica la carica elettrica delle cellule cerebrali quindi supporta la concentrazione e le facoltà di apprendimento (tutte); la varietà viola stimola la capacità di comprensione mentale delle nozioni (perciò ottima per chi studia); è efficace per la pulizia di energia mentale in eccesso che causano emicranie (verde); favorisce la chiarezza mentale (trasparente).
Genera atteggiamenti aperti, spensierati e comprensivi; limita la pedanteria ed il perfezionismo.
Sul piano fisico lavora sulla struttura fisica del cranio, dei denti, dei tessuti, delle ossa ed equilibra l’attività degli emisferi e sulle onde cerebrali (tutte); l’ottaedro di fluorite azzurra è ottima per i problemi di sinusite e scioglie i blocchi fisici dovuti ad accumulo energetico che partono dal chakra della gola.

Chakra: 6°

Anello e pendente in Opale nobile e argento.

L'opale dona gioia di vivere. Consente di assaporare i lati belli della vita, stimola la sensualità e l'erotismo. Risveglia l'entusiasmo, la creatività e la ricchezza di idee. 
Stimola il sistema linfatico, purifica, allevia la tosse e le infiammazioni delle vie respiratorie.

Chakra: 7°



Bracciale in Pietra di Luna e Turchese montati su argento.

La pietra di luna (o ortoclasio adularescente) migliorando la capacità di percepire la Luce, stimola la medianità e la preveggenza.
Produce sogni lucidi ed ispirati, che si ricordano.
Apre la mente all’ispirazione e all’intuizione; rende accettabile alla mente l’esistenza del proprio lato irrazionale.
Promuove l’equilibrio emotivo e l’accettazione della parte femminile-sentimentale negli uomini.
Stimola la ghiandola pineale; armonizza i cicli ormonali con quelli naturali, rendendo la donna più fertile; allevia i dolori mestruali, post-parto e le intemperanze psico-fisiche della menopausa; favorisce il sonno.

Chakra: 7°


Pendente in Quarzo citrino naturale su Argento.

Il quarzo citrino porta la forza dorata della Luce sul piano materiale; rappresenta ed incarna l’energia creativa capace di attrarre ricchezza ed abbondanza che deve però essere utilizzata in modo conforme alle indicazioni spirituali provenienti dal 7° chakra cioè deve essere messa al servizio di fini superiori, non egoistici o consumistici, perché altrimenti sarebbe destinata ad essere perduta; aumenta considerevolmente la quantità di Luce nei corpi sottili di chi la utilizza.
Favorisce il giusto accordo tra i piani materiale-spirituale, aiutando a collocare gli eventi nell’ordine adeguato ed eliminando ciò che va rifiutato; la varietà marrone aiuta ad interrompere l’abitudine a rimandare l’azione, ad evitare di alzarsi dal letto o dal divano, per creare invece attività e dinamismo.
Promuove l’affermazione lavorativa; apporta energia agli slanci della volontà, della progettualità e dell’autorealizzazione; aiuta a concretizzare idee e progetti.
Stimola il coraggio ed il gusto di vivere; apporta gioia, ottimismo, vitalità.
Sul piano fisico il quarzo citrino aiuta l’attività di fegato, reni e cistifellea (calcoli); riequilibra le funzioni di stomaco (difficoltà digestive) e milza; equilibra la produzione d’insulina da parte del pancreas; mitiga la stipsi e la diarrea; sfiamma la vescica; migliora l’assimilazione delle vitamine A-C-E.

Chakra: 3°



Pendente in Quarzo Ialino su argento.

Il quarzo ialino (o cristallo di rocca) incanala tutti i colori dello spettro luminoso e tutte le potenzialità energetiche del cosmo nella materia; apporta la chiarezza e l’armonia della pura Luce bianca sulla Terra; rende evidente all’essere umano che la sua missione è quella di sperimentare e di evolvere, avendo scopo ultimo quello di unirsi alla Coscienza Cosmica per poi giungere a manifestarla nella vita quotidiana e nella materialità. Non casualmente, è l’elemento più diffuso sulla Terra e, al contempo, quello più legato ai Regni Spirituali.
Uniforma gli ideali ad una visione più ispirata e spirituale; rende più vividi i ricordi e i sogni.
Dona ordine e chiarezza mentale, trasparenza e solidità; rende percepibile alla mente consapevole la direzione che il subconscio vorrebbe prendere
Rende sereni e ottimisti; fa sentire in grado di affrontare qualsiasi sfida o impegno.
Sul piano fisico, purifica l’organismo favorendo l’eliminazione delle tossine; rigenera i flussi energetici ed i tessuti.

Chakra : 7°


Pendente con Rosetta di Calcedonio e argento.

Promuove lo sviluppo spirituale.
Rende socievoli e ricettivi.
Dona apertura mentale, promuove la partecipazione decisa.
Allevia i dolori di stomaco e le dermatiti, combatte le infiammazioni delle mucose, delle vie respiratorie, della tiroide, dei tessuti e degli organi dei sensi.

Chakra : 5°



Collana in Turchese e argento - manifattura dei Nativi Americani

Il turchese stimola a prendere in mano le redini della propria esistenza; porta a ricercare le cause
degli avvenimenti, al di là delle apparenze, perché comprenderle significa gestirle, anziché esserne gestiti.
Protegge dalle influenze esterne indesiderate; promuove l‟intuizione
Permette di esprimere i propri pensieri e/o sentimenti e/o bisogni con serenità; infonde nuove energie per affrontare i periodi duri.
Rende dinamici ma tranquilli; stabilizza gli stati d‟animo estremi, riducendo la tendenza al vittimismo.
Mitiga gli stati di spossatezza; riduce gli effetti di uno stato generale di iperacidità (reumatismi, gotta, acidità di stomaco, crampi); aumenta la forza muscolare; riduce le infiammazioni ed i dolori derivanti.

Chakra : 5° 





Nessun commento:

Posta un commento