venerdì 28 marzo 2014

RICETTE SEGRETE DEGLI GNOMI

Ardusli una notte mi ha detto accanto al crepitio dei tizzoni ardenti: "Vogliamo dirci la verità Gioaen? Come fate a vivere così ingessati voi uomini? Sarebbe tempo di recuperare lo spazio libero del vostro muovervi nel mondo, il diritto di ogni uomo di essere tale, beneficiando del valore collettivo della parola LIBERTA'. Libertà di andare, girare, camminare, tornare, abbattendo le barriere architettoniche, perché la Terra è sacra. Attribuire sacralità alla Terra significa colmare la frattura tra materia e spirito. L'acqua è un bene che scorre libero nel mondo, eppure non è per tutti e così i gas naturali e tutti i prodotti che la Terra dona. Vi siete creati delle regole che hanno recintato la vostra esistenza. Liberatevi dei lacci e lacciuoli e abbandonate i pensieri pingui e gretti." 

Questa ricetta di zuppa aiuta a recuperare il vero senso dell'essere:

SOPITENTI
ZUPPA DI POMODORO

Ingredienti per 4 persone:
100 g. di cipolla
500 g. di pomodori maturi
15 foglie di basilico
150 g. di formaggio grattugiato
sale e pepe q.b.

Spellare i pomodori e tagliarli a fette. A parte in un tegame aggiungere l'olio di oliva e la cipolla tagliata fine. Far appassire la cipolla e in seguito aggiungere i pomodori, aggiustare di sale e pepe e far bollire per 10 minuti a fuoco lento. A cottura terminata versare il tutto nel mixer, aggiungendo il basilico. Rimuovere il condimento ottenuto e riporlo nuovamente nel tegame, facendo cuocere per altri 5 min. Aggiungere una manciata di formaggio grattugiato e servire ben calda.


Tratto da: LA CUOCA MILLY - Segrete ricette vegetariane del magico mondo di fate, Gnomi, Elfi - di Giovanni Zavalloni - Edizioni Sì

Nessun commento:

Posta un commento