Siamo felici di presentarvi
l’Accademia Internazionale di Eufonia e
lo straordinario corso on-line del suo fondatore
il maestro DANIEL LEVY
MOMENTI MUSICALI TRASFORMATIVI
Il potere terapeutico della musica per pianoforte e dell’ascolto eufonico al servizio dell’essere umano.
Una Panacea per la vita
* Un’esperienza unica e irripetibile, interattiva, condotta al pianoforte da DANIEL LEVY, musicista, educatore, scrittore e fondatore dell’Accademia Internazionale di Eufonia
dal 21 OTTOBRE al 16 DICEMBRE 2025
La partecipazione e iscrizione attraverso Libreria Il Velo di Maya
REGALA
L'album scaricabile 'Meditation' di Daniel Levy
STAMPA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE
Ciclo online di 9 Momenti Musicali Trasformativi
– Incontri di Ascolto e Interazione
Attraverso il pianoforte, Levy ci offre una nuova modalità di rapportarci all’ascolto e agli innumerevoli effetti terapeutici e benefici di questo strumento per l’intero organismo psicofisico.
Nuovi orizzonti si dispiegano per l’ampliamento della coscienza, per la terapia dagli effetti profondi, durevoli e trasformativi, per cominciare a visitare con altri occhi l’immenso panorama della musica che:
* Accorda le corde interiori
* Nobilita
* Cura
* Eleva
* Trasforma
* Vivifica
* Risveglia
* Affina i sentimenti
* Dignifica
* Purifica
"Ascoltare e suonare il pianoforte offre alle cellule il grande dono della guarigione. Inoltre, l’esecuzione di musica per pianoforte (registrata o dal vivo) porta il vostro stato d’animo in uno stato di gioia, creando abbondanti quantità di dopamina nel cervello e nell’intestino, che a sua volta aumenta in modo massiccio il numero di globuli bianchi, l’unica difesa dell’organismo contro gli agenti patogeni. Le note basse di un pianoforte aumentano anche il legame con l’ossigeno nel flusso sanguigno, imitando le basse frequenze dei battiti cardiaci e facendo sì che l’emoglobina nei globuli rossi assorba più ossigeno, il che significa che avrete più ossigeno disponibile per alimentare tutti i meccanismi di riparazione del vostro corpo. Questi sono solo alcuni dei molti motivi per cui il pianoforte è un potente strumento di guarigione."
Cosa s'impara?
* A cogliere il significato di quanto si ascolta
* A comprendere la radice dell’emozione e della commozione che produce la musica
* Ad ascoltare profondamente
* A pensare chiaramente
* A riflettere grazie alla focalizzazione che la musica stimola
A chi è rivolto?
- Coloro che, per molteplici ragioni, non hanno mai avuto accesso al potere trasformativo che l’ascolto della musica classica universale esercita sulla mente, sulle emozioni e sullo spirito.
- A tutti i seguaci dell’olistico, che non hanno incluso nell’olismo (il tutto, il completo) la Musica Classica Universale e rimangono ancora con questa lacuna.
- Agli educatori, agli educatori musicali, agli psicologi, ai terapeuti e ai filosofi.
- Agli amanti della musica che desiderano scoprire i segreti e le immense ricchezze che essa custodisce da tempo immemorabile..
A TUTTI.