lunedì 20 ottobre 2025

LA MAESTRIA DEGLI ELEMENTI NATURALI SUL NOSTRO PIANETA

INCONTRO ESPERIENZIALE CON L'AUTRICE
CLARA LANFREDI

 

VENERDI 14 NOVEMBRE 



Gli Elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere/Quintessenza, non sono solo forze della natura: sono aspetti di noi, che attendono di essere riconosciuti, accolti e vissuti, affinché ci siano favorevoli.

Cosa rappresentano davvero per noi oggi i 5 elementi naturali?

E in che modo continuano a modellare il nostro pianeta, le nostre vite e persino le nostre emozioni?

Quest’opera si propone di offrire spunti di riflessione, curiosità e nuove prospettive, su queste forze potentissime e spesso sottovalutate.
Attraverso questi 5 racconti fantastici sarete guidati ad  alcune considerazioni del loro impatto sulla natura e sull'essere umano."
Racconti che abbinano ogni elemento della natura ad un animale di potere; ad esempio il Fuoco al Leone, la Terra agli Unicorni, l’Acqua ai Delfini, l’Aria all’Aquila; e infine l’Etere, inteso come quinta essenza, al Saggio.

Alla presentazione seguiranno alcune meditazioni guidate sugli Elementi Naturali.

L’opera, per le sue caratteristiche e per il desiderio di raggiungere il maggior numero di lettori, viene proposta in varie soluzioni da quella cartacea con abbinato un Cd o una chiavetta Usb a quella digitale.


VENERDI 14 NOVEMBRE 
⏰ 18,30
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE

LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Per info e prenotazioni
☎ 030220352
info@ilvelodimaya.it

 


Il mio nome è Clara Lanfredi, risiedo a Mantova, sono un’Anima in "cammino" una Donna di ben 72 anni compiuti       che si sente ancora curiosa e con la voglia di scoprire, di comprendere la Vita per superare eventuali ostacoli.

Tempo fa ho svolto alcuni ruoli: Erborista - Master Reiki – Master Reiki Atlantideo – Operatore ed Insegnante E.F.T. – Lettrice di Registri Akashici - Operatore Vesta-Ra – Cristalloterapia – La Via delle Pietre.
Autrice del manuale "E.F.T. e i 7 Specchi Esseni"
Oggi autrice di poesie e prose e dell’audio/libro: "La Maestria degli Elementi naturali sul nostro Pianeta" - 5 Racconti fantastici per piccole e grandi Anime in cammino. CD: "INCANTO".

Da pochi anni ho iniziato a scrivere ciò che il mio intuito mi suggerisce, sono nati così dei racconti che definisco "iniziatici" perché possono contribuire al "Risveglio delle Coscienze" e al ricordo di Sé. Lo scopo è portare le persone, meglio dire le Anime ad una maggior consapevolezza, ad un’apertura di mente e di cuore, poiché diffondere Amore, è la chiave per ritornare all’UNO, senza più separazioni.

Con questi brevi racconti, intendo trasmettere "Vibrazioni" che possano, col sottofondo musicale idoneo, quasi "terapeutico" (accordato in 432, ideato e curato dal direttore artistico: Filippo Lui della The Crystal Music di Mantova) e con il suono della mia voce modulata in onde, riportare ascolto interiore, centratura, equilibrio, pace, gioia.



sabato 18 ottobre 2025

QUANDO LE PIANTE CANTANO - LA MUSICA DELLE PIANTE

SERATA ESPERIENZIALE CONDOTTA DA
ANDREA MARINI


GIOVEDI' 4 DICEMBRE





Ogni pianta ha una sua particolare vibrazione che è la sua quintessenza.

Dal punto di vista sonoro, ogni specie di pianta ha la sua voce, il suo ritmo; canta cioè in modo originale, udibile oggi grazie ad un bio-feedback che coglie il differenziale energetico della pianta e lo traduce in musica.

Le piante cantano. Lascia che il tuo cuore ascolti.


GIOVEDI' 4 DICEMBRE
Dalle ⏰ 19:00 alle 21:00

Ingresso libero a contributo volontario su prenotazione

LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - Brescia

Info e prenotazioni 
☎ 030220352
info@ilvelodimaya.it


Conduce :

ANDREA MARINI
Naturopata e Tecnico Erborista - Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013 -Iscritto a Naturfed Nr. Na-001S




mercoledì 1 ottobre 2025

MOMENTI MUSICALI TRASFORMATIVI


Siamo felici di presentarvi

l’Accademia Internazionale di Eufonia e 

lo straordinario corso on-line del suo fondatore 

il maestro DANIEL LEVY

MOMENTI MUSICALI TRASFORMATIVI



Il potere terapeutico della musica per pianoforte e dell’ascolto eufonico al servizio dell’essere umano.

Una Panacea per la vita

* Un’esperienza unica e irripetibile, interattiva, condotta al pianoforte da DANIEL LEVY, musicista, educatore, scrittore e fondatore dell’Accademia Internazionale di Eufonia

9 incontri  online in cui Daniel Levy dialoga e suona facilitando l'esperienza diretta dei partecipanti - ogni Martedì alle 19.30

dal 21 OTTOBRE al 16 DICEMBRE 2025


La partecipazione e iscrizione attraverso Libreria Il Velo di Maya

REGALA

L'album scaricabile 'Meditation' di Daniel Levy


STAMPA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE





Ciclo online di 9 Momenti Musicali Trasformativi

– Incontri di Ascolto e Interazione 

Attraverso il pianoforte, Levy ci offre una nuova modalità di rapportarci all’ascolto e agli innumerevoli effetti terapeutici e benefici di questo strumento per l’intero organismo psicofisico.

Nuovi orizzonti si dispiegano per l’ampliamento della coscienza, per la terapia dagli effetti profondi, durevoli e trasformativi, per cominciare a visitare con altri occhi l’immenso panorama della musica che: 

* Accorda le corde interiori 

* Nobilita 

* Cura 

* Eleva 

* Trasforma 

* Vivifica 

* Risveglia 

* Affina i sentimenti 

* Dignifica 

* Purifica


"Ascoltare e suonare il pianoforte offre alle cellule il grande dono della guarigione. Inoltre, l’esecuzione di musica per pianoforte (registrata o dal vivo) porta il vostro stato d’animo in uno stato di gioia, creando abbondanti quantità di dopamina nel cervello e nell’intestino, che a sua volta aumenta in modo massiccio il numero di globuli bianchi, l’unica difesa dell’organismo contro gli agenti patogeni. Le note basse di un pianoforte aumentano anche il legame con l’ossigeno nel flusso sanguigno, imitando le basse frequenze dei battiti cardiaci e facendo sì che l’emoglobina nei globuli rossi assorba più ossigeno, il che significa che avrete più ossigeno disponibile per alimentare tutti i meccanismi di riparazione del vostro corpo. Questi sono solo alcuni dei molti motivi per cui il pianoforte è un potente strumento di guarigione."

JOHN STUART REID
scienziato in fisica acustica


Cosa s'impara?

* A cogliere il significato di quanto si ascolta 

* A comprendere la radice dell’emozione e della commozione che produce la musica

* Ad ascoltare profondamente

* A pensare chiaramente

* A riflettere grazie alla focalizzazione che la musica stimola

A chi è rivolto?

  • Coloro che, per molteplici ragioni, non hanno mai avuto accesso al potere trasformativo che l’ascolto della musica classica universale esercita sulla mente, sulle emozioni e sullo spirito.
  • A tutti i seguaci dell’olistico, che non hanno incluso nell’olismo (il tutto, il completo) la Musica Classica Universale e rimangono ancora con questa lacuna.
  • Agli educatori, agli educatori musicali, agli psicologi, ai terapeuti e ai filosofi.
  • Agli amanti della musica che desiderano scoprire i segreti e le immense ricchezze che essa custodisce da tempo immemorabile..

A TUTTI.