lunedì 20 luglio 2015

INCONTRO CON L'AUTORE

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
BOOM!
VIAGGIO NELLA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE
CON L'AUTORE
FEDERICO TRAVERSA



MERCOLEDI' 29 LUGLIO


Un viaggio all'interno della millenaria pratica vedica, che si avvale della collaborazione dell'Associazione Meditazione Trascendentale Maharishi Italia, delle testimonianze di insegnanti qualificati, praticanti, medici, artisti e ricercatori. 
Con un intervento esclusivo per questo libro realizzato da David Lynch

LO SAPEVATE CHE LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE
STABILIZZA LA PRESSIONE SANGUIGNA? 
LO SAPEVATE CHE LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE
DIMINUISCE I RISCHI DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI? 
LO SAPEVATE CHE LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE
È UTILIZZATA COME EFFICACE TERAPIA CONTRO LO  STRESS,
L'ANSIA E I DISTURBI POST TRAUMATICI DA STRESS? 
LO SAPEVATE CHE LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE
PORTA A UNA DIMINUZIONE DI COMPORTAMENTI VIOLENTI
E ANTISOCIALI CON CONSEGUENTE RIDUZIONE DEI CRIMINI? 
LO SAPEVATE CHE LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE
AUMENTA LA COERENZA CEREBRALE? 
MA CHE COS'È ESATTAMENTE LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE?

IL LIBRO: Negli ultimi anni, in parte grazie all'interesse suscitato dalle vibranti conferenze tenute dal regista americano David Lynch, l'occidente è stato nuovamente attratto dalla pratica della Meditazione Trascendentale, esattamente come successe circa cinquant'anni fa quando i Beatles si trasferirono in India per imparare la tecnica di questa antica pratica vedica. Una tecnica introdotta in occidente nel 1958 dal mistico e fisico indiano Maharishi Mahesh Yogi e oggi praticata da milioni di persone appartenenti a varie culture, religioni e livelli socio-economici. Studiata per le sue innegabili capacità rigenerative su più aspetti, teorizzata dai fisici quantistici per le sue interazioni con il campo unificato, discussa dai ricercatori di verità per le infinite possibilità che pare offrire alla cucina dell'anima, esaltata da attori, registi e musicisti di fama mondiale. Ma, soprattutto, praticata sempre da più persone, attratte dalle decine di studi pubblicati che ne confermano l'aspetto benefico su tantissimi aspetti legati alla salute, tanto del corpo quanto della mente.
Ma cos’è esattamente la Meditazione Trascendentale?
Partendo da questa domanda lo scrittore Federico Traversa, dopo anni passati a lavorare con il prete degli ultimi Don Andrea Gallo, si getta anima e corpo in questo nuovo viaggio spirituale, con l'unico intento di cercare di capire. Accompagnato dall'amico e insegnante di MT Ugo Guido, lo scrittore incontra alcuni fra i principali maestri italiani di Meditazione Trascendentale, analizza gli studi scientifici pubblicati, si immerge nell'antica tradizione vedica, passa al setaccio la storia di Maharishi Mahesh Yogi, alternando complicate teorie quantistiche ed esperienze vissute in prima persona. Una ricerca seria, a metà fra il saggio e l'esplorazione di un mondo suggestivo, che si propone di offrire finalmente una spiegazione chiara e non di parte su una delle pratiche più discusse e affascinanti dell'ultimo secolo.
Con un intervento esclusivo di David Lynch.

L’AUTORE 
La storia di Federico Traversa (Genova 1975), co-fondatore di Chinaski Edizioni, ormai è diventata di pubblico dominio, tanto che i media nazionali hanno iniziato ad occuparsene con frequenza. Partito dalla periferia di Genova con zero soldi in tasca e una storia difficile alle spalle, è riuscito in pochi anni a collaborare e scrivere libri di successo con molti rappresentanti noti della controcultura italiana, senza tralasciare mai le tematiche di quelli che stanno laggiù, in fondo alla fila.
La sua svolta, sia come scrittore che come uomo, è avvenuta dopo l'incontro con il noto prete di strada Don Andrea Gallo. I due libri che ha scritto con lui (“Io cammino con gli ultimi” e “E Io Continuo a Camminare con gli Ultimi) sono stati ripubblicati da due grossi editori italiani.

MERCOLEDI' 29 LUGLIO
ORE 18,00
INGRESSO LIBERO

presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
Info e prenotazioni:
030-220352 - info@ilvelodimaya.it

Nessun commento:

Posta un commento